vedi tutti

Vi proponiamo il racconto di Chiara

Bormio 13/7/08 - Mezza maratona Bormio (1225)-Passo Stelvio (2758)

Che freddo! Obbiettivo arrivare in cima.

Siamo partiti con pioggia, vento, tuoni, freddo e molti podisti e soprattutto ciclisti, perchè in concomitanza c'era la corsa ciclistica, si sono arresi alla partenza.

Noi podisti abbiamo sfoggiato l'abbigliamento più disparato; alcuni con maglietta e calzoncini, altri con sacchetti di nailon per la pioggia ed altri ancora con la divisa invernale, quella che poi ho scelto anch'io.

Subito partita ho cominciato a contare i 40 tornanti che si devono percorrere per arrivare al Passo.

La pioggia non ci ha mai abbandonato un solo momento, anzi ha tratti si è fatta anche più intensa, e mentre salivamo, nei tunnel che attravrsano i monti, formava delle piccole cascate che ci bagnavano.

A metà gara circa ho cominciato a sentire un gran freddo alle mani (a luglio mi ero scordata di portarmi via un paio di guanti!) ed al viso da non riuscire a parlare. Man mano la mia andatura si è fatta sempre più lenta però non ho mai smesso di correre, anche perchè avevo paura di non farcela più a riprendere. Ho corso sempre in compagnia anzi dovevo evitare i ciclisti, i quali cominciavano anche loro ad andare a ”zig e zag” e rischiavano di venirci addosso.

L'ultimo Km è stato il più bello. Ormai giunta a quota 2700 m con un vento forte e la pioggia che era diventata nevischio, sono riuscita lo stesso con le mani congelate a sbottonare il k-way per far vedere il N° per la foto.

Sono arrivata 4° della mia categoria MF40 con un tempo di 2 ore 44' 16''. Sono contenta della mia prestazione, l'altitudine non mi ha dato fastidio. Dove vivo non ho delle vette così alte a disposizione e la gara l'ho preparata come ho potuto.

E' stata una bella esperienza e le condizioni atmosferiche avverse mi hanno divertita, è una gara che spero in futuro di rifare.

Chiara.     

 

 

 

 

Genova 20/4/08 - Mezza maratona.

Di quel giorno ricordo un gran caldo!

Giornata con un bel sole di primavera nella quale il porto antico di Genova risaltava per la sua bellezza.

I primi Km si percorrevano lungo le vie principali del centro della città, siamo passati da via Garibaldi, P.zza De Ferrari, via XX Settembre, C.so Torino. Lungo queste strade i palazzi ci facevano ombra e si correva bene. Giunti in Corso Italia il caldo si è cominciato a far sentire, anche perchè veniva percorso sia in andata verso Bocca Dasse ed in ritorno verso la sopraelevata.

Sulla sopraelevata ho cominciato a sentire la stanchezza e sapevo che mancavano ancora dei Km al traguardo; dovevamo arrivare sino a Sampierdarena e ritornare indietro perchè il traguardo era al

Porto Antico.

La cosa che comunque mi ha molto divertita è vedere la caotica città di Genova (città che conosco molto bene), bloccata per un gruppo di podisti e mentre correvo sulla sopraelevata ho guardato in basso ed ho visto la lunga coda di automobili: non oso immaginare gli accidenti dei genovesi!

Correre su strade che percorro sempre in automobile è stato un piacere!

Il tempo che ho impiegato 1 ora 50' 47'' è un tempo mediocre, speravo di andare sotto 1 ora e 50', ma purtroppo venivo da una serie di infiammazioni le quali mi hanno costretto in tre settimane a correre solo quattro volte. Spero il prossimo anno di fare meglio!

Tutto sommato mi sono divertita ed è una gara che penso di rifare.

Chiara.

P.S. Ringrazio pubblicamente l'amico Fabio Calabrese per la pazienza e la gentilezza che mi ha sempre dimostrato.

 

 

 

         



13/07/2008


Per lasciare un commento devi essere un utente registrato

commenti [0]

 
D L M M G V S
  01 02 03 04 05 06
07 08 09 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. OK