vedi tutti

Cari Amici ci siamo, domani (13/6) finalmente prenderà il via la prima tappa del mio nuovo tentativo di record, durante il quale cercherò di correre una 100 Km al giorno, per sette giorni consecutivi.

Sono stati mesi di fatica quelli che hanno preceduto il fatidico giorno, fatica spesa per preparare il tentativo, ma soprattutto fatica spesa per arrivare con una settimana di anticipo con la macchina dell'organizzazione della 100 Km delle Alpi, pronta a scattare all'accensione del semaforo verde del 19 giugno.
Come organizzatore di un grande evento, della 100 Km PIU' BELLA DEL MONDO, sono soddisfatto, il nostro staff e tutto il popolo dei volontari che ci sostiene nel nostro impegno è pronto ad attendere tutti gli iscritti e anche i loro accompagnatori, che potranno vivere alla nostra corsa momenti da protagonisti, per un giorno che si annuncia di festa.
Massiccio il numero di premi a disposizione dei partecipanti che potranno coronare la loro fatica conquistando uno dei tanti trofei messi a dispostone da:
organizzazione, Comuni attraversati e sponsor. Ricchissimo anche il pacco gara dove spicca un buono sconto di 1000 euro offerto a tutti gli iscritti dalla FIAT VIVA, valido per l'acquisto di un'autovettura nuova o usata e cumulabile con altre offerte della casa in corso.
È risaputo che ad una festa più gente c'è e più ci si diverte, per questo motivo mi aspetto per quest'ultima settimana che ci divide dalla 100 Km delle Alpi, un'impennata di iscrizioni. Gli Ultramaratoneti del Passatore a questo punto avranno già smaltito la fatica della prova di maggio e possono guardare con fiducia ad una nuova avventura che non teme il confronto.
Per chi volesse poi, tra i più desiderosi tra gli ultramaratoneti di aumentare il proprio numero di traguardi tagliati ad una 100 Km, ci sono anche le sei prove dal 13 al 18 giugno, che si correranno al Parco Ruffini di Torino e che sono tutte approvate FIDAL e che mi auguro faranno da prologo alla corsa del 19 giugno dove potrei centrare questo nuovo GUINNESS WORLD RECORD.
Ma non sarò solo nel tentativo di centrare il prestigioso obbiettivo. Al via infatti, insieme a tutti i concorrenti, prenderà il via anche Francesco Arone, l'unico maratoneta scalzo al mondo, che proverà a coprire i 100 Km tra Torino e Saint Vincent a piedi completamente nudi, cosa finora mai provata da nessuno al mondo.
Insomma un vero festival dell'ultramaratona, nella città che in ottobre ospiterà il campionato italiano di 24 ore. Se ami le lunghe distanze non perdere dunque l'occasione per poter dire: IO C'ERO.
Io ci sarò e vi attendo numerosi per vivere insieme a voi, un'emozione lunga 100 Km.  Buone corse !!
Enzo Caporaso



12/06/2010


Per lasciare un commento devi essere un utente registrato

commenti [0]

 
D L M M G V S
  01 02 03 04 05 06
07 08 09 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. OK