vedi tutti

Ci siamo lasciati alla mezza maratona dell'Asinara, del mese di maggio, dopo 8 mesi di inattivittà e credetemi, sono veramente tanti per uno che corre come me da una vita. Per intenderci, io intendo la corsa a modo mio, non sono alla disperata ricerca, come altri e come tanti, di un buon tempo, magari per vantarmi nei confronti di tanti podisti che cercano di essere migliori di altri. Come dice un anziano podista del posto, io preferisco "cercare" di riscoprire il piacere di correre, che non significa solo essere ossessionati nel controllare il Garmin che tieni al polso: correre, per un podista amatoriale, significa anche e soprattutto trascorrere un pomeriggio, una domenica o un fine settimana in compagnia di altre persone che come te condividono questa meravigliosa passione scambiando anche qualche opinione, una battuta scherzosa o il racconto delle nostre "imprese" podistiche.

Per svariati motivi, purtroppo, dallo scorso ottobre tutto cio' mi e' venuto a mancare, gare comprese, causa una bella discopatia. Onestamente pensavo di aver chiuso con la corsa ma il verdetto clinico non e' stato poi cosi' drastico, dovevo solo cambiare stile di vita e cosi' mi sono dedicato (controvoglia) al nuoto, ma nella mia mente c'era sempre e solo la corsa. Finalmente, dopo mesi di inferno, agli inizi del 2012, ho ripreso a tentare di corricchiare, ma facevo una fatica enorme anche solo ad alzare le gambe. A maggio 2012 finalmente una gara 1h e 45m ma finirla e' stata una gioia immensa, poi stop gare in attesa del verdetto sanitario (sicuramente piu' delicato del precedente) e allora ??? dal prossimo mese si ricomincia col nuoto ma ancor piu' con le gare (in quanto ad allenamenti, da febbraio li ho ridotti ma non mi sono mai fermato). A ottobre dovrei fare una mezza a Ozieri insieme al compagno di corsa e di squadra Giuseppe e altre conoscenze....Finalmenteeeeeee !!!

(Sebastiano Marano)
 



26/09/2012


Per lasciare un commento devi essere un utente registrato

commenti [0]

 
D L M M G V S
  01 02 03 04 05 06
07 08 09 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. OK