vedi tutti
La proposta era allettante: correre una gara di 30 km e approfittare del ponte del 2 Giugno per trascorrere 4 giorni nella splendida cornice dolomitica; detto fatto. L’idea, lanciata parecchi mesi prima, ha subito suscitato molto entusiasmo tra gli amici con cui corro solitamente. Già dal pomeriggio di sabato al villaggio (citazione vagamente Leopardiana…) per il ritiro pettorali si respirava un’aria di festa, complice il bel tempo ma soprattutto i tanti bambini che facevano parte del nostro gruppo; liberi di scorazzare e rotolarsi nei prati … per la gioia delle loro mamme!
L’indomani mattina purtroppo il sole caldo aveva lasciato posto nel cielo ad una massiccia presenza di nubi che di li a poco avrebbero scaricato una discreta quantità d’acqua, ma quello che procurava più fastidio erano le gelide rasoiate di vento che sferzavano il nostro viso già dalle prime ore della mattina quando attendevamo il bus e invidiavamo chi avrebbe raggiunto Cortina comodamente ma soprattutto “caldamente” in auto!
Fortunatamente al lago di Landro, dove partiva la gara più corta sulla quale avevo ripiegato in seguito al prolungarsi dei miei guai fisici, trovavavo rifugio in un bar dove poi avrei goduto consumando un the caldo nell’attesa della partenza.
Partenza che scoccava puntuale alle 9,30 e, vuoi per il brutto tempo, vuoi per un po’ d’agonismo che mi mancava da parecchio, ho subito cercato un passo spedito, favorito molto dal dislivello a favore che forse metteva alla frusta verso il termine i miei poveri adduttori mentre già dal 4° km cominciavo ad accusare una brutta sensazione di vesciche con cui poi mi “abituavo” a convivere per il resto della gara che era comunque abbastanza corta (11,5 km).
Una volta arrivato al traguardo mi fiondavo in hotel per una doccia rigenerante e poi mi precipitavo di nuovo all’arrivo sperando di vedere tutti gli altri che invece facevano la gara “seria”: 30 km.
Vivevamo poi tutti un buon pomeriggio rifocillandoci con pasta e salumi vari.
La mia Cortina-Dobbiaco Run non è naturalmente tutta qui ma in sintesi è stata una bella esperienza…da ripetere!
Alessandro Rossini
(sito della manifestazione)


31/05/2009


Per lasciare un commento devi essere un utente registrato

commenti [0]

 
D L M M G V S
  01 02 03 04 05 06
07 08 09 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. OK