vedi tutti

Lanzarote…

Isola fantastica per il suo paesaggio (spiaggie, mare, monti e campagne “nere”), per i suoi ristoranti e per la possibilità di coinvolgenti pedalate.

Vi allego immagini del giro dell’Iron man by bike, giusto per dare due dritte sui percorsi e farvi avere riferimenti per i ristoranti. 

Suggerimenti (vedi rif. mappa biketour lanzarote):

El Golfo- paesaggio suggestivo, stupendi tramonti da gustare ai tavoli dei vari ristorantini del paesino Yaiza-Tinajo- uno dei tratti + suggestivi, si passa in mezzo al parco nazionale Timanfaya (zona del vulcano – foto 2) e si arriva a un paesino di agricoltori Caleta de Famera (località per surfisti,foto 6) – seguendo la cartina da Tinajo in senso orario, prima di Teguise (dove c’è il penalty box), si passa da la Santa (dove c’è il famoso club La Santa), paesaggio suggestivo montagne che cadono in mare. Suggerisco ristorante gestito da Emiliani “Poveri y Felici), cucina italiana buona e paesaggio suggestivo.

Teguise-Haria- Teguise dicono sia molto bella, ma non l’ho vista, mentre consiglio vivamente la scalata in bici per arrivare ad Haria. Il paesaggio diventa quasi montano ed Harya è un paesino bellissimo Haria-Orzola, passando da punta del Rio – forse uno dei tratti più belli è quando per una piccola stradina si arriva a punta del rio e a un certo punto si guarda giù e si intravede il mare sotto le nuvole (foto 7).

Las brenas – qui la scalata in bici partendo da Playa Blanca è notevole, comunque suggerisco il ristorante Casa Emiliano a FEMES , cucina tipica…una delle + buone che ho provato.

Ultimo suggerimento di cucina è per il paese di TAO, paesino al centro dell’isola. Non ricordo il nome del ristorante (farò avere), ma un tempo quando c’era una sola televisione in paese la gente vi andava per mangiare e guardare la Tv. Anche qui si mangia divinamente.

In ultimo, per noleggiare la bicicletta consiglio The Flinston’s Bike http://www.flistonbike.com/, negozio specializzato a Puerto del Carmen ( da dove parte la gara dell’Iron Man), sono italiani, gentili, economici e super attrezzati per bici e attrezzature di tutti i gusti .

Sono stato un po’ confusionario, vedete voi cosa riportare sul sito.

Io ho soggiornato a playa blanca a casa di un’amica http://lanzarotehouse.wordpress.com/ (possibilità di affitto).

Consiglio vivamente di muoversi la mattina presto in bici…alle 6 max 6 ½ in sella

 

p.s: Io mi sono fatto il giro della cartina con 15 Km in meno dell’ultima tratta (mi ero perso) e devo ammettere che è una bella mazzata, sia per le salite che per il vento

 

SPERO DI ESSERE STATO UTILE A QUALCUNO

 

Ciao
(Marco Rudello)



23/07/2013


Per lasciare un commento devi essere un utente registrato

commenti [1]

 
D L M M G V S
  01 02 03 04 05 06
07 08 09 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. OK