vedi tutti

E’ uno splendido inizio per i nostri colori alla Festa del Cross di Campi Bisenzio (Firenze). La squadra femminile si è laureata Campione d’Italia di Cross staffetta (4×2 km), una specialità nella quale dominiamo l’albo d’oro con 5 vittorie su 7 edizioni. Un grande ritorno alla grande corsa campestre dopo lo stop improvviso dell’anno scorso.

Gara tutta in recupero, come già altre volte ci è capitato. Qui è stata la forte formazione della Bracco Atletica a scappare via in prima frazione. Le “cugine” milanesi guadagnano terreno: Matilde Bonacina fa del suo meglio, ma al primo cambio paga 42 secondi di ritardo.

Calma, nulla è perduto. E’ il turno di Silvia Gradizzi, aostana figlia d’arte. La junior è in forma, recupera tutte le avversarie e cambia per seconda: ora il distacco è sceso a 25 secondi. Tocca all’esperta Carlotta Missaglia, già tricolore di triathlon ma soprattutto reduce della vittoriosa staffetta del campionato 2018.
Il suo recupero è memorabile, e all’ultimo cambio ha praticamente azzerato lo svantaggio. La frazione finale è nelle gambe di Nicole Reina, che sa sempre dare il meglio di sé quando conta. L’ex ragazza prodigio lascia subito la compagnia di Debora Varrone e cavalca solitaria verso il traguardo.

Le avversarie possono nulla, la vittoria è cosa fatta, l’arrivo a braccia alzate la suggella (vantaggio di 51 secondi). Squadra compatta e combattiva per la staffetta maschile. Per loro c’è un 6° posto finaleEdoardo Macrì ha aperto con il 7° posto di frazione, Natan Russom Ghebregiorghis è transitato in 8° posizione, così come Hanwar Habboubi, mentre la volata finale di Luca Leone ha portato il 6° posto (25:28).

Finale di giornata, per noi, con il Campionato Italiani Cadetti (3 km). Grande risultato per Federico Perrella, triatleta alla scoperta della corsa campestre. Dopo essersi guadagnato la convocazione nella rappresentativa lombarda, Federico ha chiuso il suo campionato in 8° posizione. Anche grazie al suo ottimo piazzamento, la formazione della Lombardia ha conquistato il successo nella classifica combinata e in quella Cadetti.
 



13/03/2021


Per lasciare un commento devi essere un utente registrato

commenti []

 
D L M M G V S
  01 02 03 04 05 06
07 08 09 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. OK