vedi tutti

Happy Runner Club non ha ancora il settore "attivita' giovanile".  Per questo motivo, ha da tempo deciso di dare un aiuto concreto all’atletica leggera giovanile, in particolare ad un mezzofondista italiano, per aiutarlo a raggiungere i propri obiettivi agonistici; l’abbiamo chiamato PROGETTO CRESCITA.

Nel primo semestre 2013, tra i vari nominativi individuati, uno è apparso subito paradigmatico della situazione difficile che vive l’atletica italiana: si e’ trattato di Haidane Abdellah, atleta di origini marocchine ma italiano di passaporto, giovane di 23 anni della provincia di Piacenza, già campione italiano indoor dei 3.000 e vice dei 1.500, ottavo agli europei indoor e sicuramente uno dei più forti italiani nella specialità; bravo ragazzo, molto posato e concentrato sull’atletica.

 

Per la stagione invernale 2013-2014 Happy Runner Club rilancia questo progetto configurandolo in un “concorso” con il fine di raccogliere Curriculum, selezionarli e quindi farli votare da due diverse giurie: da una parte una giuria “popolare” costituita dagli oltre 750 tesserati amatori / master di Happy Runner Club e dall’altra una giuria tecnica, un gruppo di “Saggi” protagonisti nel mondo dell’Atletica con caratteristiche di indipendenza e di competenza: Silvano Danzi (tecnico del mezzofondo Lombardo), Daniele Menarini (direttore di “Correre”), Bruno Pinzin (fiduciario tecnico Fidal Lombardia), Cesare Rizzi (giornalista e speaker), Giorgio Rondelli (tecnico del mezzofondo), Mario Scapini (atleta nazionale del mezzofondo), Tommaso Valle (comunication manager di McDonald’s Italia), Grazia Vanni (presidente Fidal Lombardia).

La selezione sarà sulla base dei risultati, del potenziale, delle motivazioni al miglioramento e al raggiungimento dell’obiettivo, della serietà (anche scolastica) dell’atleta, della capacità reddituale della famiglia.

 

TUTTI i soci Happy Runner saranno coinvolti nella scelta del Curriculum vincitore.

 

Entro la fine dell’anno verra’ annunciato il nominativo del giovane vincitore.

 

(clicca qui per la scheda del concorso).

 

 



18/11/2013


Per lasciare un commento devi essere un utente registrato

commenti [0]

 
D L M M G V S
  01 02 03 04 05 06
07 08 09 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. OK