vedi tutti

RELAZIONE di FINE ANNO - 2012

A tutti i soci, sponsor, sostenitori ed amici di Happy Runner

Ebbene si, siamo giunti alla fine del nostro sesto anno di attivita’, quarto anno di affiliazione Fidal e primo anno di affiliazione Fitri. Quando siamo partiti, quasi per gioco, a novembre del 2006, non pensavamo che l’Associazione si evolvesse e crescesse cosi tanto. Sin dal principio siamo rimasti sempre fedeli alla nostra ideologia di fondo: Correre in Liberta’. E’ nostra intenzione continuare a promuovere quindi l’attivita’ fisica, la corsa, il triathlon come sport e divertimento per le categorie Amatori e Master in Italia.

GRAZIE ! Dobbiamo ringraziare tutti Voi se siamo arrivati ad essere oltre 570 soci nel 2012!

Vi “diamo” qualche numero dell’anno appena trascorso:

- 445 tesserati Fidal (che ci posizionano al terzo posto tra le societa’ con piu’ tesserati, affiliate in Lombardia).
- Oltre 35.000 km percorsi in gara dai nostri soci.
- 165 soci hanno portato a temine una Maratona (di cui 43 sotto le 3h30’).
- 264 soci hanno portato a temine una Mezza Maratona (di cui 20 sotto 1h30’).
- Il nostro sito (ovvero la nostra “sede virtuale”) e’ stato visitato da quasi 100.000 visitatori unici negli ultimi dodici mesi.

 

E’ sempre difficile fare dei nomi ed elogiare delle persone quando tutta la squadra ha lavorato cosi’ bene. Desideriamo comunque nominare alcuni dei soci che in qualche modo hanno compiuto qualcosa di particolare:

- Giordano Taroni e Oreste Domedi: gli “stakanovisti”. Hanno percorso oltre 1.000 km in gara con i colori Happy Runner, gareggiando quasi tutte le domeniche per le strade italiane e non.
- Marco Cason: decisamente l’atleta Happy Runner piu’ forte.
- Giuseppe Gullotti: campione regionale ligure sui 100 metri.
- Samantha Turrin: seconda classificata in Maratona ai “regionali” Lombardi.
- Stefano Bertola: ha lanciato il nostro canale YouTube e i suoi filmati delle gare sono “attesi” dopo ogni weekend dai soci che lo hanno incontrato in gara.
- Matteo Merati ed Enrico Campolunghi: i nostri due tecnici on-line.
- Gianluca Mancusi, Marco Bragonzi, Guido Mancusi e Gianluca Moreschi: grandissimi a cimentarsi nelle corse UltraTrail (una specialità che sta raccogliendo sempre più soci entusiasti)
- Giovanni Dal Cappello, il piu’ presente sul sito e sul gruppo face book, grande appassionato, sempre pronto ad incitare e complimentarsi per i risultati di tutti e finalmente finisher della Maratona sotto le 4 ore!

 

Con piacere condividiamo uno dei tanti riconoscimenti dal mondo “esterno”: Paolo, il nostro Presidente, e’ stato eletto nel Comitato Regionale Lombardo della Fidal (grazie ai risultati e alle conoscenze ottenute da Happy Runner Club).

 

Nel contempo rileviamo anche che, negli ultimi due anni, oltre 100 soci hanno deciso di non rinnovare il loro tesseramento al Club. Molti, infatti, cosi’ come si erano avvicinati a noi per la liberta’ e semplicita’ della nostra Associazione hanno poi deciso di tornare a realta’ piu’ “locali” e piu’ radicate sul territorio: a tutti loro un arrivederci sui campi di gara e il nostro più caro augurio di continuare a divertirsi con la corsa e con lo sport!

I conti della Societa’ sono solidi: il bilancio 2012 verra’ chiuso in pareggio. Tutti i dettagli sono caricati sul sito nella sezione “Assemblea dei Soci”.

 

Desideriamo infine condividere con Voi gli Obiettivi 2013 di Happy Runner Club:

- Organizzare il secondo Happy Mile Alcatel OneTouch, a Milano, 10/5/2013.
- Partecipare a Milano Marathon (7/4/2013) con tante staffette benefiche: con i “Corsari della Maratona”, con “Emergency”, con la “Lega del Filo D’oro”, con “Africa Bougou” e con le altre Onlus alle quali alcuni soci Happy Runner fanno riferimento.
- Migliorare la decima posizione ottenuta nel 2012 partecipando all’ “half marathon tour 2013”.
- Promuovere un viaggio autunnale alla Maratona di Valencia (17/11/2013).
- Promuovere un progetto “borsa di studio” per giovani promesse del mezzo fondo italiano.
- Crescere nella sezione Triathlon, organizzando mini raduni col nostro tecnico e cominciare a fare girare i nostri colori in qualche gara.
- Continuare a relazionarsi con tutti i soci traguardando sempre l’obiettivo di rispondere ad ogni mail entro le 24 ore successive.


E tutto questo senza mai dimenticarci da dove siamo partiti 6 anni fa: sette amici provenienti da varie parti d’Italia, in trattoria dopo la mezza di Piacenza, poco lucidi per il vino, che decidono di dare una cornice formale alla loro passionaccia per lo sport e per la corsa! Così è nato Happy Runner e così speriamo continui a piacere a tutti!

Cogliamo l’occasione per augurare a Voi e alle Vostre famiglie Buon Natale e Felice 2013.


Il Consiglio Direttivo di Happy Runner Club



20/12/2012


Per lasciare un commento devi essere un utente registrato

commenti [13]

 
D L M M G V S
  01 02 03 04 05 06
07 08 09 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. OK