vedi tutti

Giuseppe Gullotti si laurea campione regionale master sui 100 metri. Per lui anche un bronzo sui 200

Dopo essere passato dalle corse su lunghe distanze, con un personale sulla maratona di poco superiore alle tre ore, alla velocità, il sanremese Giuseppe Gullotti ha subito conquistato un risultato di prestigio con il titolo di Campione Regionale Master. Le gare si sono disputate sabato e domenica presso il campo di atletica di Villa Gentile a Genova.

L'esordio di Gullotti nella velocità risale solo alla scorsa settimana ad Asti quando, in occasione della 1° Challange Masters Dematteis, aveva corso i 100 metri in 13”09. Un risultato tecnico importante per il portacolori dell'Happy Runner che lo ha convinto a partecipare ai Campionati Regionali.

“Sopraggiunto al campo d'atletica, sono stato pervaso da una forte emozione – ha detto Gullotti - in quanto, nonostante molti anni di esperienza nel mezzo fondo e nel fondo, mi sono avvicinato a questa disciplina da pochi mesi. La giornata era molto calda e questo sicuramente avvantaggia una corsa veloce perché fa si che i muscoli raggiungono un giusto riscaldamento. Durante la preparazione, prima della gara la tensione era forte vedendo anche tutti gli altri atleti in condizioni fisiche ottimali”.

“Chiamato alla partenza, con la consapevolezza che avrei dato del mio meglio, ma senza illusioni, mi sono posizionato aspettando lo sparo d’inizio. Partito, nei primi 60 mt perdo almeno un 6/7 mt dovuti all’inesperienza nella partenza dai blocchi, che ho poi recuperato negli ultimi 20 mt, posizionandomi primo assoluto con un tempo di 12”84”.

Non pago di questo titolo Giuseppe Gullotti ha partecipato, nella giornata di domenica, anche alla prova sui 200 metri, anche in questo caso conquistando un oro di categoria ed un bronzo assoluto, nonostante un infortunio subito negli ultimi metri di gara.

“Domenica ho disputato la mia prima gara sui 200 mt, posizionandomi terzo assoluto con un tempo di 26”67 e primo della mia categoria – racconta il velocista - purtroppo durante la gara, sul finale, ho subito una contrattura muscolare, che spero non m’impedisca di partecipare al campionato nazionale che si terrà a Comacchio dal 22 al 24 giugno”.

“Inutile dire la mia soddisfazione per i risultati ottenuti – ha concluso Giuseppe Gullotti con le medaglie al collo - ringraziando per questo il mio preparatore atletico Giorgio Calzamiglia di Imperia, perché in pochi mesi mi ha permesso di partecipare a queste gare”.

 

(Federico Marchi )
 



19/06/2012


Per lasciare un commento devi essere un utente registrato

commenti [2]

 
D L M M G V S
  01 02 03 04 05 06
07 08 09 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. OK