vedi tutti

Il terzo giorno dell’impresa di Enzo Caporaso, iniziata puntualmente alle ore 9,00, è stato funestato per intero da precipitazioni senza sosta e spesso violente, che vi hanno imposto un abbigliamento autunnale ed hanno scoraggiato la partecipazione del pubblico. Ma non lui, certo, né gli amici più fidati.

Tuttavia in certi momenti ha corso anche da solo, sempre sostenuto da una determinazione più forte di qualsiasi avversità, metereologica e non (ogni podista sa quali conseguenze affliggono i piedi di chi corre a lungo con scarpe e calze inzuppate d’acqua!!!).

L’andamento di gara oggi lo ha visto alternare nove giri di corsa ad uno di camminata spedita. Verso le 20,00 ha corso con lui Giovanna, che era già stata di aiuto a Cristina Borra quando era impegnata nella realizzazione della sua impresa di portare a compimento 13 maratone in 13 giorni consecutivi.

Oggi il vincitore è stato Enzo concludendo in 14h 31m 18s.

Domani le previsioni del tempo lasciano qualche speranza in più…in bocca al lupo, Enzo, siamo tutti con te!

 

Il secondo giorno di fatiche per Enzo Caporaso, che è iniziato alle 9.00 con un allegro sole primaverile, si è concluso di nuovo sotto una pioggia torrenziale, che dalle 16.30 in poi ha flagellato il percorso ad anello del Parco Ruffini che ospita il suo generoso sforzo agonistico.

Gli sono stati accanto i soliti amici fidati (Emilio, Vito, i 2 Giorgio, Domenico, Cristina, Margherita), che si sono avvicendati nel fargli compagnia correndogli al fianco anche quando il tempo si è fatto inclemente, e gli hanno garantito costanti rifornimenti.

Un ringraziamento particolarmente sentito ai giudici della Fidal, che hanno verificato la regolarità della gara allocati sotto un precario gazebo, esposti a tutte le mutevoli condizioni meteorologiche.

La fatica, aggravata dal disagio di dover correre a tratti sotto una pioggia che quasi non consentiva la visuale, si è fatta sentire allungando il tempo di percorrenza a 14h 35m 40s, ma il compito è stato comunque portato a compimento con soddisfazione, infondendo fiducia nella riuscita complessiva dell’impresa, destinata a prolungarsi per altri cinque lunghi giorni… !!!

Ieri ha portato a compimento per primo la gara Franco Varesio, che ha concluso con il tempo di 13h 25m 34s…, a cui vanno il nostro ringraziamento per avere partecipato a questa grande festa dello sport e le congratulazioni per il risultato vittorioso.

Domani una nuova puntata, sperando in qualche raggio di sole, anche se le previsioni del tempo non lasciano ben sperare…



15/06/2010


Per lasciare un commento devi essere un utente registrato

commenti [0]

 
D L M M G V S
  01 02 03 04 05 06
07 08 09 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. OK