vedi tutti

Corripavia - Mezza Maratona

 

Happy Runner e' sponsor per la seconda volta, con l'aiuto di McDonald's Pavia, di questa bella manifestazione che nel 2009 ospitera' i Campionati Italiani Master di Mezza Maratona.

Nuovo percorso (giro unico), molto bello ma non veloce. Pavia con le strade chiuse al traffico, pero' senza molto pubblico.

 

Ritrovo e ristori nella bellissima cornice del Castello Visconteo. Splendida giornata di sole, oltre 1500 i partecipanti (tra la competitiva - 21,097 km e la non-competitiva - 11 km).

 

Presenti alcuni atleti Happy Runner:  Giovanni corre tranquillo, al rientro da un infortunio e in preparazione dell'ultima tappa di Gazzetta Run (domenica prossima a Cremona).

Paolo taglia il traguardo solo 1' oltre il suo personale.

Gli amici di Stradella (Walter, Enzo, Filippo) corrono Pavia in preparazione a New York: oltre alla "Mezza" aggiungono una decina di km !!

Last but not least, ottima prova di Maurizio, come speaker della manifestazione.

 

Maratona di Carpi

 

Vito, dopo le ottime prestazioni del 2007, infila un'altro grande risultato: 343° (su 2000 atleti) al traguardo in 3h13'.

 

Quest'anno la Maratona d'Italia ha assunto un particolare significato in occasione del centenario della "vittoria" di Dorando Petri a Londra. Visitate il sito:

http://www.italianmarathon.it/

 

10° Pino Dordoni International

 

Come ricordare al meglio un campione olimpico della marcia ? Con una gara a lui intitolata nella sua città natale, Piacenza.
Un bellissimo week-end di sole ha permesso di far conoscere, se ce ne fosse bisogno, i segreti e il fascino della marcia, disciplina di grande fatica che ha sempre garantito all'Italia tantissime medaglie olimpiche; e infatti pensate che alla partenza della gara senior, cioè dei professionisti, c'erano 4 (quattro) medaglie d'oro olimpiche: Damilano, Brugnetti, Baldini (maratoneta "imbucato" che ha fatto il mossiere) e Scwhazer.
Da tapascione della corsa cosa posso dire: affascinante il gesto atletico che esprime molta leggerezza e un avanzamento lieve ma che inganna: infatti quando vai a guardare i tempi ti accorgi che filano, eccome se filano, tranquillamente sotto i 4' al km. E stanno solo camminando!
E Happy Runner: eh si, ha leggermente sconfinato, ma c'era, e con gusto!
(Fabio)

 

Dr. Rosa Team

 

Bella doppietta del Team del Dr. Rosa - Marathon Center di Brescia :  vittorie importanti a Chicago, con Cheruyot in 2h06'25" e a Carpi (Maratona D'Italia) con Chebet in 2h10'50".



12/10/2008


Per lasciare un commento devi essere un utente registrato

commenti [0]

 
D L M M G V S
  01 02 03 04 05 06
07 08 09 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. OK