vedi tutti

Domenica 2 marzo si e' svolta, per Happy Runner, un'altra giornata di sport, divertimento e ... naturalmente buona tavola.

 

In occasione della "Placentia Marathon" si sono incontrati una ventina di soci, molti dei quali di Stradella.

 

Un solo socio si e' lanciato nella Maratona: Vito che ha concluso in 3h21': ottima prestazione vista la calda e ventosa giornata (84° su oltre 400 arrivati).

 

La maggior parte si sono cimentati sulla mezza: Alessandro (con un ottimo 1h27'05"), Paolo, Maurizio, Luigi, Fabio, Gianluca, Andrea e tanti altri.

Molti in preparazione di maratone primaverili.

 

Alcuni hanno fatto la marcia non-competitiva (5 e 10 km) ... sfidando il "forte" vento contrario !!!!

 

All'arrivo non poteva mancare l'accoglienza dei McDonald's di Piacenza (gonfiabile, palloncini e the).

Leggi la classifica.

 

Guarda il video.

 

Vi proponiamo un breve resoconto della giornata, inviatoci da Alessandro Rossini:

 

Domenica mattina ho già gli occhi aperti quando la sveglia suona alle 5.30. Il cinguettio degli uccellini unito ad un pizzico di adrenalina,  presente nonostante il fatto che non sia proprio un debuttante, mi avevano già privato del mondo dei sogni.
Guardando fuori ho subito l'impressione che sarà una bella giornata.
Arriviamo senza inghippi e con un certo anticipo, così abbiamo anche il tempo per dare un 'occhiata all'ExpoMaratona.
Si parte con una decina di minuti di ritardo ma ne vale la pena visto lo spettacolo dei 3 Tornado dell'Aviazione Militare che fanno capolino sulle nostre teste per 3 volte.
Corriamo il primo tratto all'interno della città avendone una buona impressione, poi si va fuori in campagna dove il paesaggio è il classico bucolico e l'aria pure.... Il tracciato è insidioso in quanto ci sono vari falsipiani. Corro 4/5 km affiancando due ragazzi: sono legati uno all'altro tramite un cordino ai polsi. Uno dei due è non vedente. In questi minuti trascorsi insieme ho modo di riflettere su quanto lo sport possa fare per quelle persone più sfortunate di noi.
Intanto la temperatura è salita, e il vento fastidioso mi impedisce di correre come vorrei.
Ai ristori ci sono le bottiglie quindi riesco ad idratarmi bene.
Giunto verso il 15°/16° km cerco di spingere e faccio parecchi km ad un ritmo che mi sorprende: ma saranno sbagliati i cartelli kilometrici o forse il vento ora è favorevole?
Ormai siamo in centro; veniamo sorpassati dalle handbikes che vanno come delle scheggie.
L'arrivo in Piazza Cavalli è entusiasmante e percepiamo il coinvolgimento del pubblico pompato dallo speaker.
E vai, anche questa è andata! Nonostante le difficoltà ambientali e una cena non propriamente da pre-gara (orecchiette innaffiate da Negroamaro...) son riuscito a tenere un buon passo e a concludere bene. Ora c'è chi si gode la doccia e chi un piatto di pasta.
Nel corso del viaggio di ritorno ognuno racconta le sue impressioni sulla giornata. La conclusione è che Piacenza abbia passato il turno e noi...pure!

 

 



02/03/2008


Per lasciare un commento devi essere un utente registrato

commenti [0]

 
D L M M G V S
  01 02 03 04 05 06
07 08 09 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. OK