vedi tutti

La nostra socia Chiara ci racconta la sua "ultra" di Sarzana.

 

Marcia non competitiva,  tempo impiegato 6 ore.

Partenza ed arrivo dalla Piazza del Comune di Sarzana.

Sono partita alle ore 7 del mattino, la giornata si presentava soleggiata ma non calda, con il mio completo rosso e la voglia di portare a termine la mia corsa.

Dopo un breve tratto di asfalto il percorso si è fatto subito sterrato ed in salita, il primo paese che ho incontrato è stato Carignano dove ho trovato il servizio di ristoro.

Il primo obiettivo era raggiungere il paese di Fosdinovo il quale si trova a circa m 600 sul livello del mare. Per arrivarvi si doveva compiere un giro largo, per fortuna lungo il percorso vi era un ristoro piacevole con salsiccia e vino (peccato che alle ore 8,30 del mattino  il mio stomaco non li regge).

Arrivati a Fosdinovo abbiamo salutato gli amici che dovevano fare la 25 KM e a quel punto abbiamo avuto la consapevolezza che ormai non si poteva tornare più indietro: i 50 KM ci aspettavano tutti!

Il percorso si presentava in parte su asfalto ed in parte su sterrato, ad altezze comprese tra i 600 M ed i 400 M con continui saliscendi, ci offriva il panorama delle Alpi Apuane con le suggestive cave di marmo.

Lungo il tragitto si raggiungono due paesini "Marciaso e Pulica" nei quali abbiamo potuto effettuare delle soste molto piacevoli.

Dopo aver fatto un giro ad anello di circa 20 KM siamo ritornati al paese di Fosdinovo. Da quel momento abbiamo avuto la certezza di avercela quasi fatta anche se mancavano ancora una 15 di KM tutti in discesa e su sterrato. 

Sono arrivata alle ore 13 esatte, l'ultimo tratto l'abbiamo tirato di più perché volevamo stare entro le 6 ore.

Confesso che in alcuni tratti ho camminato, difatti sono arrivata bene e senza problemi. L'impresa più grande però la fatta il mio compagno di avventura "Sergio", il quale dal 25 KM in poi ha avvertito un dolore acuto al ginocchio, ma lui in maniera stoica e coraggiosa ha portato a termine la corsa.

Stiamo pensando di rifarne altre insieme!

Ciao Chiara    



20/05/2007


Per lasciare un commento devi essere un utente registrato

commenti [0]

 
D L M M G V S
  01 02 03 04 05 06
07 08 09 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. OK