vedi tutti
L'Italia del triathlon sta diventando sempre più a livello mondiale PRO un paese con grandi atleti.
L'anno scorso a Los Cabos, è arrivata grazie all'italo argentino della DDS Daniel Fontana la prima vittoria azzurra di sempre in un Ironman.

Poi sono arrivati i successi di Domenico Passuello nel Challenge Rimini e Forte Village e il titolo europeo nel Challenge Mallorca di Giulio Molinari, campione italiano in carica di specialità.

E proprio questi due atleti in questo inizio di 2015 si sono messi in grande evidenza.

In particolare, Domenico Passuello è stato autore di un poker di vittorie strabiliante: il forte portacolori toscano del Forhans Team si è infatti imposto a fine febbraio nel Challenge Philippines e poi nelle ultime tre settimane, il 5 aprile, il 12 e il 19, ha centrato nell'ordine successi nell'Ironman 70.3 Putrajaya in Malesia, nell'Ironman Taiwan (secondo italiano di sempre a vincere una gara Ironman full distance) e nel Triatlon de Elche, un mezzo iron molto importante che si disputa in Spagna.

Questo lo ha fatto balzare agli onori della cronaca mondiale, con articoli e interviste su tutti i più importanti siti di triathlon italiani e stranieri.

Non da meno è stato Giulio Molinari: il portacolori novarese dei Carabinieri è stato infatti eccezionale nella prova di domenica 19 aprile al Cannes International Triathlon, dove grazie a una prestazione solida, con un exploit formidabile nella frazione bike, ha messo in riga niente di meno che il tedesco Jan Frodeno, campione olimpico di Pechino 2008 nonché numero 1 Ironman in questo momento, e il suo connazionale Sebastian Kienle, campione mondiale Ironman in carica!
Anche questo ha dato a Giulio una grande notorietà, con addirittura un bell'articolo pubblicato dal prestigioso quotidiano sportivo francese L'Equipe: Chapeau Giulio!
Ricordiamo infine che lunedì prossimo, 27 aprile, ci sarà una serata dedicata interamente al mitico Ironman Hawaii che si svolgerà a Settimo Milanese presso l'Osteria delle Rane Rosse, in cui interverrà proprio Daniel Fontana, insieme con i suoi coach Simone Diamantini e Fabio Vedana, con la "iron-nutrizionista" Elena Casiraghi e con lo storico del triathlon italiano, Giorgio Alemanni.
Tutte le info qui.
 

23/04/2015


Per lasciare un commento devi essere un utente registrato

commenti [0]

 
D L M M G V S
  01 02 03 04 05 06
07 08 09 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. OK