vedi tutti

Per la prima volta un italiano vince una prova maschile Ironman (ci erano già riuscite le ironwoman Martina Dogana ed Edith Niederfriniger): Daniel Fontana trionfa imponendosi davanti al britannico Stephen Bayliss e all'altro italiano Domenico Passuello.

 

A completare il trionfo azzurro le prove dei tre Age Group finisher: Emanuele Ciotti vince tra gli M30, Mauro Ciarrocchi è secondo tra gli M50, Luisa Fumagalli è quarta tra le F40.

 

DANIEL FONTANA
Chi mi sta vicino sa bene cosa significa per me questa vittoria. È il coronamento di una carriera fatta di tanti successi, ma soprattutto di quotidiani sacrifici e rinunce. Questo traguardo è il frutto del duro lavoro svolto in questi anni con Fabio Vedana e Simone Diamantini e con il supporto di DDS Triathlon Team, dei ragazzi della squadra e di tutti gli sponsor che hanno sempre creduto in me. Non posso che essere grato a ciascuno di loro per il tempo che mi hanno dedicato e per la forza che hanno saputo trasmettermi. Adesso voglio godermi questa vittoria e recuperare al meglio le forze per guardare al prossimo obiettivo. La finale mondiale di Kona mi aspetta.

 

Daniel Fontana, nato a General Roca (Argentina), vive e si allena a Settimo Milanese. Gareggia per il team DDS triathlon. Ha partecipato a due olimpiadi (Atene e Pechino) prima di dedicarsi alle lunghe distanze, dove ha conquistato il titolo di vice campione del mondo Ironman 70.3 (mezzo Ironman) e diversi podi in gare Ironman e 70.3 e tre volte la qualifica per il mondiale di Kona (Hawaii). Detiene il record italiano sulla distanza (8h05'48”) ed è ora il primo italiano ad aver vinto una gara del circuito Ironman. Daniel è sostenuto da Enervit, Kuota, 3T cycling, Brooks, Fizik, Polar, Rudy Project, Tyr, Michelin, Jolly Wear

www.danielfontana.it

www.facebook.com/danielfontanaironman

 

CLASSIFICHE COMPLETE IRONMAN LOS CABOS



01/04/2014


Per lasciare un commento devi essere un utente registrato

commenti [0]

 
D L M M G V S
  01 02 03 04 05 06
07 08 09 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. OK