vedi tutti

Una grande festa del triathlon italiano. Non può essere vista diversamente la serata che ha assegnato gli Oscar del triathlon per la stagione 2012. L'evento si è svolto ieri sera - lunedì - in Sala Buzzati presso la Gazzetta dello Sport, organizzato da Fondazione Laurens e Fcz, il sito di riferimento della multidisciplina. Conduzione è stata affidata a Linus ed Aldo Rock di Radio Deejay per un appuntamento che ha riservato tante sorprese ed emozioni targate multidisciplina: tutto esaurito in sala e schermo all'esterno per soddisfare le tante richieste di partecipazione a quello che era un evento alla prima edizione e, visto il successo, si propone ora di avere continuità in futuro. Una giuria tecnica ha eletto per ogni categoria i vincitori tra i nomi dei quattro finalisti che erano emersi da un sondaggio popolare lanciato appunto dal sito Fcz. La particolarità è che non sono stati premiati unicamente gli atleti Elite, ma tra le varie categorie erano presenti anche gli Age Group. 

Ecco i vincitori degli Oscar 2012:

 

Giovani donne - Angelica Olmo
Giovani uomini - Matthias Steinwandter
Elite donne - Anna Maria Mazzetti
Elite uomini - Alessandro Fabian
Eventi - Tri olimpico Bardolino
AG donne - Sara Tavecchio
AG uomini - Giuseppe Solla
Team - Canottieri Napoli
Paratri - Michele Ferrarin


 

Riconoscimento importante anche per i vincitori di altre tre categorie: Laura Patti (Giudice), Daniele Bargellini (Tecnico) e Massimo Ghezzi (Dirigente).

Sempre nell’ambito della manifestazione, dalla redazione di Fantatriathlon sono stati inoltre assegnati dei premi speciali:
- premio CAVALIERE del Triathlon a Gianpietro De Faveri
- premio GUERRIERO ad Alberto Casadei
- premio MEDIA a Barbara Cardinali
- premio INTERNATIONAL TRIATHLON TEAM a Peperoncino Team 

 

 

 



05/03/2013


Per lasciare un commento devi essere un utente registrato

commenti [0]

 
D L M M G V S
  01 02 03 04 05 06
07 08 09 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. OK